Please enable JS
PROGRAMMA FESTIVAL SESTO ROCCHI 2021_1

PROGRAMMA FESTIVAL SESTO ROCCHI 2021

01 agosto 2021
Mercoledì 1 ore 21, Mille e una ...note Stefano Farulli, violino solo, musiche di Sivori, Lipizer, Paganini, Bach.
Giovedì 2 ore 21 in collaborazione con Musica con le Ali Gaia Gaibazzi Clarinetto Clarissa Carafa Pianoforte.
Venerdì 3 ore 21 il Quartetto Adorno.
Sabato 4 ore 21 il Trio David.
Lunedì 6 ore 21 Danilo Rossi Stefano Bezziccheri.
Martedì 7 ore 21 Concerto dei docenti dedicato a Robert Schumann.
Mercoledì 8 grande Maratona finale dalle ore 15.

Il programma di questo anno dopo uno spumeggiante esordio virtuosistico per violino solo ospita una promettente clarinettista, Gaia Gaibazzi con la pianista Clarissa Carafa in collaborazione con l’iniziativa Musica con le Ali, destinata a sorreggere i giovani talenti emergenti. Il programma include la prima delle Sonate opera 120 di Johannes Brahms, quella in fa minore. L’altra, quella in Mi bemolle maggiore verrà eseguita da Danilo Rossi con il suo partner Stefano Bezziccheri. Il 6 Settembre, Eseguire le due sonate all’inizio e alla fine del Festival è stata una scelta consapevole. In queste due estreme opere della sua vita Brahms riassume tutto il senso della sua esistenza, tra rammarico, talora rabbia e dolcezza in un affresco umano di valore assoluto.
Ancora una volta il Quartetto Adorno con il nuovo violoncellista Stefano Cerrato ci regala la sua presenza con un programma di altissimo profilo.
Per la prima volta si presenta a S. Polo il Trio David una recentissima formazione che ha preso vita all’Accademia Internazionale “Incontri con il Maestro” ad Imola sotto la guida di Antonello Farulli.

L’ultimo concerto prima della Maratona finale sarà quello dei docenti tutto dedicato ad opere di Robert Schumann.